Carta da Lettere
La ricerca delle carte da utilizzare per le carte da lettera è una delle cose più difficili del nostro lavoro, perché il tipo e la qualità della carta è, secondo noi, ciò che ti può distinguere. Quindi massima cura nella ricerca di cartiere che producono carte veramente speciali come qualità sia per le carte patinate lisce, che per le più sofisticate carte a mano.
Una volta scovate le carte, queste vanno tutte allestite in confezioni ad hoc, con scatole quindi personalizzate, e rifinite con piccoli particolari tipo la stampigliatura a secco del nostro nome, sulle buste o i nastrini con cui dividere i pacchetti di buste e carta all'interno di ogni singola confezione o la scelta dei rivestimenti di ogni linea di carta.
Diciamo che negli ultimi anni la tendenza si è spostata verso carte e cartoncini in colori molto "soft" tipo l'avorio, il grigio delicato, il bianco. Quasi del tutto spariti i colori decisi.
Sulle carte a mano dal sapore più antico è bello sbizzarrirsi con i corsivi inglesi in color seppia, verdone o blu per poter dare a queste carte intestate con il nostro nome e cognome un'eleganza veramente esclusiva, mentre le buste le personalizzeremo solo con le nostre iniziali. Sulle carte lisce avremo invece un'ampia scelta di caratteri di stampa compresi gli stampatelli più moderni.
Per le carte intestate commerciali per studi etc., personale assai competente, confronterà le idee del cliente con le nostre proposte che daranno vita a carte per professionisti di altissimo effetto.